Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona: il resoconto del primo Congresso cittadino del Partito Repubblicano Italiano

Autore: redazione. Pubblicato il 9 ottobre 2018. Inserito in Attualità, Politica.

Lo scorso 6 Ottobre si è tenuto il primo Congresso cittadino del Partito Repubblicano Italiano, la cui sezione locale è stata riattivata dopo decenni di assenza dal panorama politico cittadino.

Alla presenza del coordinatore regionale Pietro Currò e di molti aderenti si sono affrontati svariati temi inerenti la politica nazionale e cittadina. È venuta fuori una netta censura rispetto al clima generale del Paese, trascinato in una deriva dai contorni irrazionali, in cui la politica è espressione del malcontento e del disagio e non già dell’organizzazione razionale della vita comunitaria.

A livello locale si è analizzata nei dettagli la complessa situazione nella quale versa la città, anche alla luce delle informazioni che nel corso della scorsa estate il coordinatore cittadino ha raccolto da vari consiglieri comunali, sia della maggioranza che dell’opposizione. Nella fase attuale si è scelta la linea del dialogo con tutte le forze vive e oneste della città, al fine di instaurare rapporti reciproci di scambi e idee propositive.

A tal fine è emerso che il coordinatore regionale, nei mesi scorsi, ha inviato agli uffici comunali un bando lanciato dall’Ente regionale che elargisce finanziamenti a fondo perduto per il recupero ed il restauro di beni culturali nei villaggi rurali. In base a questo dato di fatto, tramite la pagina Facebook della sezione, si è subito fatto appello alle associazioni culturali, alle onlus, e ai comitati dei vari quartieri interessati affinchè collaborino con l’Ente Comunale alla stesura di un progetto condiviso che sfrutti il bando che  però scade il 29 Gennaio 2019.