Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Milazzo, ancora riconoscimenti alle eccellenze del Liceo “Impallomeni”

Autore: redazione. Pubblicato il 15 ottobre 2018. Inserito in Attualità, Provincia, School Live.

Dal polo liceale “G. B. Impallomeni” di Milazzo, diretto dalla prof.ssa Nicosia Caterina, provengono due eccellenze che in questi ultimi mesi hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Rubens Mondì, che ha frequentato la classe V B del Liceo Scientifico (indirizzo tradizionale) nell’anno scolastico 2017/2018, è risultato primo tra otto studenti, a livello nazionale, ai test di ammissione alla prestigiosa Scuola Galileiana di Studi Superiori di Padova per seguire un corso di studi complementare all’Università. La Galileiana, un percorso di eccellenze che si avvale della collaborazione con la Scuola Normale di Pisa e con atenei esteri di altissimo livello, si articola in tre indirizzi: scienze naturali, morali e sociali (corso quest’ultimo scelto da Mondì).

Miriam Zullo, attualmente alunna della V A dello stesso Liceo Scientifico (indirizzo Scienze Applicate) ha partecipato al Concorso “Energie futureA2A”, bandito da  Intercultura: dopo aver effettuato dei test e dei colloqui orali in lingua inglese si è aggiudicata una delle cinque borse di studio messe in palio per il 2018, grazie alla quale ha potuto scegliere di vivere in famiglia e frequentare le lezioni presso il Collège Vanier in Canada a Montréal, dove ha avuto occasione di entrare in relazione con studenti provenienti da ogni parte del mondo.