Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

DT Style, il barbershop di Via Trento n. 62

Redazionale

Autore: redazione. Pubblicato il 15 ottobre 2018. Inserito in Attualità, Primo Piano.

La versione americana del palo da barbiere affianca il numero civico di Via Trento n.62 per dare il benvenuto al salone “DT Style” di Domenico Trovato. Un progetto ambizioso, nato dalla passione e dall’esperienza ultra decennale trasmessa da Domenico Milone, titolare di “Testa Tosta”, il salone di Via Milano nella stessa città, Barcellona Pozzo di Gotto. Da lui, Domenico e suo fratello Marco hanno imparato uno dei mestieri più antichi del mondo: il barbiere.

Una passione antica che rappresentava la cura del corpo in ogni suo aspetto, un modo artigianale di fare attenzione all’altro, un mestiere intramontabile ed attualissimo che crea immagini studiate e consone alla personalità di ciascuno. Proprio questa è la sfida dei giovani fratelli barcellonesi che hanno deciso di fare il primo passo nel mondo del lavoro, da persone indipendenti, senza l’ala protettrice di chi per anni li ha accompagnati, istruendoli, con l’affetto e la diligenza del buon padre di famiglia, essendo solo (si fa per dire) il cugino maggiore.

30 anni e tanta voglia di mettersi in gioco sono le caratteristiche di Domenico che ha deciso di allearsi con il 23enne Marco, il suo primo fan nella vita e in questa nuova avventura. DT Style barbershop è il nome di un salone da barba, dove regnano eleganza e stile e dove la priorità è quella di coccolare il cliente e renderlo soddisfatto della sua nuova immagine.

I locali sono stati inaugurati la scorsa domenica 7 ottobre e hanno visto la partecipazione di numerosissimi amici e parenti, compresi tutti i professionisti che hanno partecipato alla realizzazione dei locali di Via Trento n.62. Tra di loro, devono essere assolutamente annoverati: gli architetti Francesco, Giuseppe e Marco Messina di Bodàr, bottega d’architettura “senza i quali – ha dichiarato Domenico – questo luogo non sarebbe unico ed inimitabile com’è”; i falegnami e Maestri Artigiani della Stil – Legno di Paolo Trovato e Carmelo Bellinvia, con tutto lo staff; l’impiantista Santino Puliafito; il fumettista Antonino Saia; Espressione Grafica & Stampa di Alessia Coppolino; CreativaNdo di Nancy Campo; Luca Design; Profumerie Principato&Bonanno; Aliberti Sky Service; Padre Cosimo Genovese ed il “magico” video-maker Emanuele Torre.

“A questo, si aggiunge un altro lungo elenco di amici professionisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo sogno divenuto ormai realtà. – ha poi affermato Domenico – Io e il mio staff avremo modo di ringraziarli affettuosamente uno per uno, anche tramite le nostre pagine facebook ed instagram.

Il barbershop DT Style è quindi pronta ad offrire: taglio, barba, barba modellata, barba completa, barba con panno caldo, maschera granulare per il viso, fango esfoliante per il viso, permanente liscia, tintura.

Il negozio è aperto tutti i giorni dal martedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Il sabato effettua orario continuato dalle 7.00 alle 18.00.

Per info e prenotazioni: via Trento n. 62, 340.2486976, dtstylebarbershop@gmail.com.

 

IMG_9034

IMG_9035

IMG_9036