Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

S. Venera, via alla “Missione Popolare”. Il Vescovo ai giovani: “Siate audaci!”

Oggi, alle 15.30 i Missionari parteciperano a un incontro formativo presso il Tribunale di Barcellona P.G..

Autore: . Pubblicato il 31 ottobre 2018. Inserito in Attualità, Di quartiere in quartiere, Primo Piano, Semi di Speranza.

Ieri 30 ottobre, il Parroco Don Vincenzo Puccio e i Missionari Oblati di Maria Immacolata, coadiuvati da S. E. Mons. Giovanni Accolla hanno inaugurato la “Missione Popolare” a Barcellona Pozzo di Gotto.

Ben otto classi dell’ITET “Fermi” cittadino hanno già incontrato il carisma dei Missionari, i quali visiteranno la stessa scuola con altre nove classi nella giornata di oggi, dalle 10.15. Ieri sera, la S. Messa di apertura ha dato il via al cammino missionario della Parrocchia Santa Venera che festeggia il 75esimo anno dalla sua nascita e che sarà impegnata fino all’8 novembre in questo cammino di gioia.

“Siate audaci!” – sono le parole che ieri sera Mons. Accolla ha rivolto ai più giovani della Parrocchia che si sono detti “felici di avere il Vescovo tra loro e felici di far parte della Comunità Cristiana. Perchè la Chiesa non è solo un luogo per anziani, ma è un’esperienza tutta da vivere e noi – hanno continuato – vogliamo farlo insieme al nostro Pastore che ci ha insegnato a correre, non solo metaforicamente, per le vie che il Signore ci mostra”.

Una Celebrazione molto partecipata che ha visto, tra gli altri, anche la presenza della consigliera Lucia Puliafito, membro della comunità parrocchiale, dell’Assessore Raimondo in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e dell’Avv. Santina Maiorana.

Dopo le Lodi Mattutine, la S.Messa con i Missionari, la visita agli ammalati e all’istituto commerciale, oggi alle ore 15.30 presso il Palazzo di Giustizia della Città del Longano si terrà l’incontro “Giustizia e Misericordia”. Dopo i saluti del Presidente del Tribunale Dr Giovanni De Marco, del Presidente dell’Ordine Avvocati di Barcellona P.G. Avv. Francesco Russo e di Padre Vincenzo Puccio, sono previste due relazioni: “Dalla giustizia senz’anima alla Giustizia vivente” a cura dell’Avv. Antonino La Malfa; “Misericordia: la giustizia di Dio”, a cura di Padre Carmine Marrone, Missionario OMI. E’ prevista la testimonianza del Dott. Saverio Sapia. Modererà l’incontro l’Avv. Santina Maiorana.

Altri missionari saranno impegnati nella visita alle famiglie nel corso del pomeriggio e dalle 19.30 in poi si darà il via al Centro di Ascolto del Vangelo presso le famiglie e per i giovani nel salone parrocchiale.

WhatsApp Image 2018-10-31 at 08.35.01 (1)

WhatsApp Image 2018-10-31 at 08.35.02 (3)

WhatsApp Image 2018-10-31 at 08.35.02 (2)

WhatsApp Image 2018-10-31 at 08.35.03 (3)

WhatsApp Image 2018-10-31 at 08.35.03 (2)