Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Novembre dedicato alla prevenzione del diabete: AttivaMente per lo screening gratuito, domenica in Piazza

Autore: redazione. Pubblicato il 12 novembre 2018. Inserito in Associazioni in città, Attualità, Medicina e Salute.

Ogni anno nel mese di novembre, si celebra la giornata mondiale contro il diabete. La data fissata è il 14, poiché corrisponde al giorno di nascita di Banting (co-scopritore dell’ insulina), anche se in tutta Italia le iniziative si susseguono per tutta la prima metà del mese.

L’ Associazione Attivamente, per la ricorrenza, ha deciso di contribuire alla sensibilizzazione e prevenzione della patologia con due iniziative, una delle quali si è svolta sabato scorso con l’ illuminazione per una notte di blu, colore che simboleggia la lotta contro la malattia, dell’ auditorium Parco Maggiore La Rosa. L’ altra si concretizzerà, invece, domenica 18 novembre di fronte la Basilica di San Sebastiano dalle 9 alle 13, dove verrà installato un gazebo con personale medico qualificato per tutti coloro i quali vorranno beneficiare di uno screening glicemico gratuito.

Imbesi e Raimondo di Attivamente hanno dichiarato quanto segue: “Il diabete è una patologia che colpisce tantissimi soggetti, spesso purtroppo in maniera silente, proprio per questo abbiamo deciso di organizzare queste iniziative, per sensibilizzare la gente al controllo preventivo, invitiamo pertanto i nostri concittadini a venirci a trovare domenica in piazza San Sebastiano per lo screening gratuito”.

WhatsApp Image 2018-11-12 at 12.57.48

WhatsApp Image 2018-11-12 at 12.56.20

WhatsApp Image 2018-11-12 at 12.56.19