Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La PolStrada scopre un autonoleggio abusivo: sequestrati cinque veicoli

Autore: . Pubblicato il 20 dicembre 2018. Inserito in Cronaca, Provincia.

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. nel corso di specifici servizi mirati al controllo delle società che sono dedite al noleggio di veicoli, hanno proceduto al controllo di una di esse con sede a Milazzo. Dalle verifiche effettuate è emerso che l’attività veniva esercitata abusivamente ed i locali non erano idonei in quanto mancavano delle autorizzazioni.
Nel corso dell’attività di Polizia, gli Agenti constatavano, inoltre, che il parco macchine in dotazione alla società non era regolare. Alcuni mezzi della stessa presentavano delle irregolarità. In particolare si riscontrava che cinque veicoli non avevano documentazione idonea e non potevano essere destinati al noleggio. La carta di circolazione è stata ritirata, i mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo e sospesi dalla circolazione.
La società, inoltre, ampiamente pubblicizzata con insegne e cartellonistica stradale, risultava priva di tutte le autorizzazioni amministrative necessarie per espletare tale attività in Milazzo (Autonoleggio senza conducente ed autorimessa ).
A conclusione dell’attività di controllo gli Agenti della Polstrada, oltre al sequestro dei veicoli, hanno elevato sanzioni amministrative a carico dell’amministratore della società per oltre tremila euro. Analogo controllo è stato altresì effettuato presso una concessionaria di vendita auto nuove ed usate, sempre sedente in Milazzo, dove sono state riscontrate delle irregolarità, anche in questo caso sono scattate le sanzioni sa carico dell’amministratore della società per diverse centinaia di euro.