Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Igea Virtus domani a Messina per compiere un passo per la salvezza

Autore: . Pubblicato il 12 gennaio 2019. Inserito in Primo Piano.

L’Igea Virtus ha preparato con grande concentrazione la sfida di domani contro il Messina, che può diventare la svolta in positivo o in negativo verso la salvezza. Sarà un derby fondamentale per entrambe le formazioni, che si preannuncia senza il calore dei tifosi organizzati. Sia a Messina, sia a Barcellona sono stati mesi di tensione tra società e tifoseria, con un silenzio assordante che accompagna da settimane le partite interne delle due squadre.

La squadra igeana ha completato stamattina gli allenamenti con la rifinitura diretta dal tecnico Giacomo Tedesco. Se per la porta giallorossa appare probabile la conferma di Cascione, visti i problemi fisici di Cannizzaro, i dubbi per l’allenatore restano soprattutto a centrocampo e in attacco. Con uno schieramento molto duttile, che cambia da un 3-5-2 in fase offensiva ad un 5-3-2 quando la squadra deve difendersi, restano ancora da definire le scelte tra Asprilla e Miuccio, per affiancare in attacco Perkovic, e quelle a centrocampo con cinque giocatori in corsa per quattro maglie da titolare. In difesa i tre centrali saranno Diamoutene, Mancuso e Allegra, con Akrapovic e uno tra Moussa e Grosso che dovranno coprire le fasce. Giambanco, Pisaniello e Dodaro, con l’alternativa Santapaola, avranno il compito di occupare la zona centrale del campo.

Non ci saranno novità nella rosa giallorossa, nonostante i tentativi della società e del ds Campolo di potenziare la rosa. Non è ancora arrivato il via libera della Sicula Leonzio sul terzino sinistro Brunetti, mentre per l’attacco si stanno vagliando alcuni profili già pronti per scendere in campo. I dirigenti confidano di definire gli accordi nell’arco della prossima settamana. Ecco la lista dei convocati: portieri: Cannizzaro, Cascione; difensori: Akrapovic, Allegra, Diamoutene, Mancuso, Bucca; centrocampisti: Grosso, Mussa, Giambanco, Pisaniello, Dodaro, Mattaliano, Santapaola; attaccanti: Calabrese, Asprilia, Perkovic, Miuccio.

Il fischio d’inizio sarà alle 14.30 al Franco Scoglio di Messina. I tifosi giallorossi di Barcellona sono stati invitati ad acquistare il tagliando del settore ospiti presso la prevendita della tabaccheria Viola di piazza Duomo e di arrivare in riva allo Stretto già con il biglietto in mano.

SERIE D GIRONE I – 19^ Giornata – Ore 14:30
Città di Gela – Città di Messina sabato ore 15:00
Messina – Igea Virtus Barcellona
Nocerina – Città di Acireale
Palmese – Castrovillari
Portici – Locri
Roccella – Marsala Calcio
Rotonda – Cittanovese sabato
Sancataldese – Bari
Troina – Turris

Classifica

Bari 46
Turris 37^
Marsala Calcio 30
Castrovillari 27
Nocerina 25
Città di Gela 25
Cittanovese 25
Palmese 25
Portici 24
Troina 23
Città di Acireale 23
Città di Messina 22
Sancataldese 22
Locri 22
Roccella 21
Messina 17
Igea Virtus Barcellona 14
Rotonda 10

^Due punti di penalizzazione