Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Riapre la Scuola Primaria e dell’Infanzia di Pozzo Perla, la nota di Pino

Autore: redazione. Pubblicato il 29 gennaio 2019. Inserito in Attualità, Politica.

Già da qualche settimana i bambini della scuola primaria e dell’infanzia di “Pozzo Perla” hanno ripreso le lezioni nella scuola di via dello Stadio che, dopo i lavori di messa in sicurezza e ampliamento, è stata finalmente riaperta.

A comunicarlo è stato l’Assessore al ramo Tommaso Pino che, tramite una nota stampa ha comunicato quanto segue.

“Dopo la chiusura nel 2017 dell’Istituto, a causa di problemi di sovraffollamento, problematica nota già da parecchi anni ma che non era mai stata affrontata, sono stati finalmente completati i lavori di adeguamento sismico e normativo della struttura, con l’ampliamento dei locali anche al piano primo dell’edificio. Su iniziativa di questa amministrazione torna a disposizione della Dirigente dell’Istituto comprensivo “ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Nino Pino Balotta”, Dott. Carmen PINO, la struttura di via dello Stadio con un edificio adeguato alle normative vigenti e che può ospitare un numero maggiore di alunni rispetto al passato, grazie ai nuovi locali disponibili al piano primo.”

Lo stesso Pino ha commentato così la riapertura della Scuola Primaria e dell’infanzia: “Un altro obiettivo raggiunto da questa amministrazione che, sin dal primo giorno del suo mandato, ha dato priorità assoluta alla messa in sicurezza degli edifici scolastici, a tutela di tutti i ragazzi che frequentano le scuole primarie e dell’infanzia. Con la riapertura dell’Istituto i ragazzi potranno svolgere le lezioni in una struttura ampliata e soprattutto che risponde a tutte le normative vigenti in tema di sicurezza”.