Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il cordoglio a Palazzo Longano per la tragica scomparsa dell’ispettore della Polizia Municipale, Carmelo Longo

Autore: . Pubblicato il 18 febbraio 2019. Inserito in Attualità, Primo Piano.

La tragica e prematura scomparsa dell’ispettore della Polizia Municipale, Carmelo Longo, 54 anni, trovato senza vita a Tonnarella di Furnari, ha lasciato senza parole tutti coloro che hanno potuto apprezzare il suo modo sempre garbato di svolgere il ruolo istituzionale a servizio dei cittadini. La notizia ha sconvolto soprattutto i tanti colleghi, molti dei quali precari e contrattisti come lui, che sia in privato, sia attraverso i social network hanno testimoniato il loro sincero dolore. Il sindaco Roberto Materia, nome di tutta l’Amministrazione comunale e degli uffici di Palazzo Longano, ha espresso il cordoglio per la maniera inaspettata e tragica in cui è venuto a mancare Carmelo Longo, che spero svolgeva le funzioni di autista del primo cittadino per i viaggi istituzionali. “Conoscevo bene Carmelo Longo, il quale sovente mi accompagnava nelle mie trasferte istituzionali: una persona seria, generosa e perbene. Questi non sono i momenti delle parole, che mai potrebbero dare una ragione allo sgomento di tutti per quanto accaduto o alleviare l’enorme dolore dei familiari e degli amici, ma è mio desiderio portare alla mamma di Carmelo, ai suoi fratelli e a tutti i familiari il cordoglio commosso e i sentimenti di vicinanza miei personali, della Giunta Municipale e di tutto il personale del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto”. Il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Abbate, a nome di tutto il civico concesso porge le condoglianze alla famiglia di Carmelo Longo: “In questi anni – afferma – abbiamo avuto modo di apprezzare il lavoro puntuale dell’ispettore, anche durante le sedute del consiglio comunale”.

I funerali di Carmelo Longo si terranno domani 19 febbraio alle 15.30 presso la Basilica di San Sebastiano a Barcellona Pozzo di Gotto.

La redazione di 24live e il direttore Giuseppe Puliafito, che ha avuto l’opportunità di apprezzare le qualità umane di Carmelo Longo nello svolgimento del suo servizio, porgono le sentite condoglianze ai suoi familiari.