Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket, l’Orsa Barcellona domani al PalAlberti per proseguire la corsa verso i primi posti per i playoff

Autore: . Pubblicato il 2 marzo 2019. Inserito in Basket, Primo Piano, Sport.

L’Orsa Basket Barcellona non vuole più fermarsi e, dopo la bella vittoria nel derby di Messina contro il Basket School, torna domani alla 18 al PalAlberti contro il Cus Catania con l’obiettivo di mantenere almeno le distanze dal secondo posto dell’Orlandina Lab, prima dello scontro diretto in programma nel prossimo turno di serie C silver.
La squadra di coach Beto Manzo ha preparato con grande impegno la partita contro i catanesi, con la concreta possibilità di dover rinunciare agli infortunati Opalevs e De Simone. Gli orsacchiotti scenderanno in campo conoscendo già i risultati delle due squadre che la precedono, il Ragusa impegnato oggi in casa contro l’Adrano e l’Orlandina Lab che sarà di scena a San Filippo del Mela, nell’insidioso derby contro il Cocuzza. Gioca in anticipo anche l’Alcamo, sul campo dell’Acireale, mentre la Torrenovese, appaiata in classifica con i barcellonesi, affronterà in casa nel posticipo serale l’Amatori Messina.
Sul fronte societario procede a ritmo spedito l’iter per l’avvio dell’azionariato popolare e la trasformazione dal associazione in società sportiva. In attesa di definire gli ultimi dettagli, l’avv. Massimo Romano insieme agli altri soci ha iniziato a contattare professionisti e imprenditori per prospettare tale iniziativa. Positivi senza dubbi i primi riscontri che vedono il coinvolgimento nella compagine societaria del prof. Carmelo De Pasquale, pronto da subito a sposare il progetto, dopo aver avuto il ruolo di sponsor in questa stagione. Da sempre vicino allo sport (ex arbitro e gestore di palestra sportiva) De Pasquale con la sua esperienza saprà sicuramente dare il suo contributo alla nostra giovane società.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA – ore 18
Asd Orsa Basket Barcellona – Cus Dil. Catania Basket 2003
Cocuzza San Filippo – Asd Orlandina Lab oggi ore 18.30
Il Minibasket Milazzo – Sport Club Gravina A. Dil. ore 18.30
Pol. Basket Acireale – Asd Libertas Alcamo oggi ore 18.30
Basket Club Ragusa – Sporting Club Adrano Asd oggi ore 19.30
Torrenovese – Amatori Messina ore 20.30
Basket School Messina – S.S. Basket Giarre
CLASSIFICA
A.S.D. Basket Club Ragusa 34
Asd Orlandina Lab 32
Asd Orsa Basket Barcellona 30
Torrenovese 30
Asd Libertas Alcamo 28
Basket School Messina A.Dil. 24
S.S. Basket Giarre A.S.D. 22
Sporting Club Adrano Asd 20
Sport Club Gravina A. Dil. 20
Cus Dil. Catania Basket 2003 18
Cocuzza San Filippo 16
A.S.D.Pol. Basket Acireale 10
Amatori Messina 10
A.S.D. Il Minibasket Milazzo 0