Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Fidapa presenta “Donne come noi” venerdì 8 marzo all’auditorium “La Rosa”

Autore: . Pubblicato il 4 marzo 2019. Inserito in Attualità, Cultura.

In occasione della festa della donna, venerdì 8 marzo, a partire dalle 17.30 presso l’Auditorium del Parco Urbano “Maggiore La Rosa”, sarà presentato il libro “Donne come noi. Cento storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali”.

Il libro, scritto trentaquattro giornalisti di ‘Donna Moderna’ per Sperling & Kupfer, raccoglie cento racconti di donne che hanno contribuito anche ad abbattere gli stereotipi di genere, realizzando imprese eccezionali, dalla fisica Fabiola Gianotti, direttrice generale del Cern, all’astrofisica Patrizia Caraveo, scienziata dell’Inaf, dalla senatrice a vita Elena Cattaneo, farmacologa e biologa, a Elena Grifoni Winters, capo di gabinetto dell’Agenzia Spaziale Europea, fino alle storie apparentemente “comuni” di tante altre donne.

All’evento, organizzato dalla Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona P.G. presieduta da Ilaria Cammaroto, interverranno la vicepresidente nazionale Fidapa BPW-Italy Maria Concetta Oliveri, la presidente BPW-Italy Distretto Sicilia Cettina Corallo e la viceopresidente Fidapa BPW-Italy Maria Ciancitto. Successivamente, introdotta da Pina Freni, referente Commissione Cultura Fidapa BPW-Italy sezione di Barcellona P.G., interverrà una delle cento donne protagoniste del libro, la barcellonese Giuliana Fugazzotto, docente a contratto di “Informatica musicale” presso il corso di laurea Dams dell’Università di Bologna, che dialogherà con la vicepresidente della sezione Fidapa di Barcellona Tania Crisafulli. Leggeranno passi del libro Valeria Di Brisco, Ludovica Fazio e Paola Gemelli.