Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, presentato al piccolo teatro Petrolini il cortometraggio “Mantiene sempre le promesse”

Autore: . Pubblicato il 10 marzo 2019. Inserito in Attualità, Musica e Spettacoli.

Il piccolo teatro Petrolini ha ospitato la presentazione del cortometraggio “Mantiene sempre le promesse”, ispirato da un monologo di Francesco Chianese, con la regia di Riccardo Giardina. Protagonista della pellicola è l’attore Tindaro Porcino, nel ruolo di un padre ormai anziano, che accetta con amore rassegnato la scelta del figlio di farlo ospitare in una casa di riposo e che aspetta fiducioso il momento in cui i suoi parenti più cari verranno a trovarlo, almeno in occasione del suo 75° compleanno.

Screenshot_20190308-015108_WhatsApp

Il corto, realizzato con grande dovizia di particolari da Riccardo Giardina, che ha curato la sceneggiatura, le riprese ed il montaggio, non ha dialoghi, ma solo una voce narrante, quella di Nino Trapani, che descrive le scene riportando le parole del monologo di Chianese. Oltre all’attore protagonista, hanno partecipato alle riprese Giada Perugini, Pasquale Canfarelli, Felice Mazzeo, Sabina Bruzzese, Mirco Maccarrone, Samuele Pino e Valentina Impollonia.

Le riprese in esterno sono state realizzate con il contributo della comunità alloggio per anziani “Villa Robinia” di Milazzo, del ristorante pizzeria “Ritrovo Manuja” e di Luca Giardina. I presenti hanno apprezzato l’opera, sottolineando l’attualità di un tema come quello dei anziani, troppo spesso dimenticati e messi da parte dalla vita frenetica in cui viviamo, senza ricordare il ruolo fondamentale che hanno avuto nella crescita delle loro rispettive famiglie.

vi proponiamo il trailer del corto, che presto sarà online sulle piattaforme multimediali