Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Gli appuntamenti del week-end nel comprensorio barcellonese

Autore: Domenico Cutrupia. Pubblicato il 15 marzo 2019. Inserito in Attualità, Primo Piano.

Il clima pazzerello di marzo vorrebbe convincerci a restare a casa, al calduccio, ma troppo interessanti sono gli eventi del fine settimana e non possiamo ignorarli.
Venerdì 15, nella sede di SpazioLab8 di Barcellona Pozzo di Gotto, c’è lo psico-té a cura di SpazioLab8 e del Centro Studi Attivamente. Si tratta di un pomeriggio di benessere in compagnia della dott.ssa Valentina Sabino, psicologa e psicoterapeuta. È necessaria la prenotazione, c’è un limite massimo di partecipanti. Basta chiamare al 3337810098.
Per la sera possiamo scegliere tra Milazzo e Barcellona. Alle ore 20, al Teatro Trifiletti di Milazzo, va in scena “Forever – il Social-Musical” per la regia di Marco Gitto e Stefano Stagno. Tra i protagonisti spicca la bravissima Alessandra “Raven” Mondì (nota cosplayer, cantante e performer) che si esibirà con Marco Mondì, Arianna Torre, Salvo Cappellano, Luca Stella, Giada La Rosa, Nancy Cicero e Sirio Arena.
In alternativa alle ore 21, al Circolo delle Lucertole di Barcellona P.G., c’è Luciano Panama in concerto. L’artista, già leader del gruppo rock Entourage, presenta il disco da solista “Piramidi”.
Sabato 16, dalle ore 10 alle 19, c’è l’Open Day di SpazioLab8, in via S.Bucalo 8 a Barcellona Pozzo di Gotto. Previsti laboratori/workshop per bambini e ragazzi (6-14 anni), tra cui laboratori junior dedicati a Storia, Archeologia, Arte, Scrittura creativa e Tecnologia. Sempre di mattina, ma a Milazzo, al Palazzo D’Amico, c’è il convegno “Le nuove sanatorie previste dal decreto fiscale” presentato dall’Ordine dei dottori commercialisti. Si parlerà di processi verbali di constatazione (PVC), liti fiscali pendenti, rottamazione, procedura saldo e stralcio delle cartelle.
La sera, alle 20:30, al Teatro Casalaina di Novara di Sicilia, c’è “San Giovanni Decollato”, commedia brillante in tre atti di Nino Martoglio, per la regia di Ciccio Tornello e Laura Giandinoto. Protagonista il noto comico Ciccio Tornello (che vanta diverse partecipazioni nei film di Leonardo Pieraccioni), nella parte di Mastru Austinu. Accanto a lui recitano Laura Giandinoto (La ‘Gna Lona), Miriam Inzirillo (Serafina), Giovanni Cuffari (Don Ciccinu), Luigi Ticli (Massaru Michele), Salvo Cammarata (Orazio Funcidda),
Simona Distefano (La za’ Petra), Denise Grosso (Mara), Martina Anfuso (Aita), Salvo Carta (il sindaco), Leonardo Defrancischi (Mastru Orazio).
Domenica 17, alle ore 9 al parco urbano “Maggiore La Rosa”, c’è il Convegno su Fisco e No Profit per le associazioni sportive. Sono previsti gli interventi di Francesco Giorgio, Giuseppe Puliafito, Francesco De Nardo, Giuseppe Sottile e Ugo Spicocchi. Si parlerà di associazioni sportive dilettantistiche (ASD) e società sportive dilettantistiche a responsabilità limitata (SSDRL), Registro Coni 2.0, Legge di Bilancio 2019, fatturazione elettronica e del Regolamento generale sulla protezione dei dati. A seguire ci sarà la premiazione degli sportivi barcellonesi.
Nel tardo pomeriggio, alle ore 18, al Teatro Vittorio Currò va in scena “Filumena Marturano”, commedia in tre atti di Edoardo De Filippo, per la regia di Vittorio Paciello e Edoardo Romano. Reciterà Carmelina Gambera, nella parte di Filumena, con Vittorio Paciello (Domenico Soriano), Nino Corica (Alfredo Amoroso), Ina Mazza (Rosalia Solimene), Stefania Bellinvia (Diana), Virginia Scoglio (Lucia), Tindaro Di Pasquale (Umberto), Daniele Bisignani (Riccardo), Cosimo Santangelo (Michele), Alberto Alacqua (l’avvocato Nocella), Angela
Perdichizzi (Teresina).
Insomma, che sia buono o cattivo tempo conviene uscire. Ci sono troppe cose interessanti a Barcellona e dintorni.