Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, un convegno sulla fiscalità nello sport e un premio alle eccellenze barcellonesi

Autore: . Pubblicato il 15 marzo 2019. Inserito in Associazioni in città, Attualità, Sport.

La gestione fiscale delle società sportive e il premio agli atleti ed alle società che si sono contraddistinti a livello nazionale nel 2018. Sono questi i temi di un convegno in programma domenica prossima 17 marzo alle 9,30 presso la sala del Parco Urbano Maggiore La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto. Sulle nuove regole del mondo del No-profit, riferite in particolare alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, relazioneranno sui i Formatori di FISCOCSEN, il settore creato dal CSEN Nazionale e dedicato all’assistenza fiscale per il mondo del No-profit e per il mondo sportivo.
Il Convegno, gratuito ed aperto a tutti, è organizzato in sinergia dall’Assessorato comunale allo sport e dal CSEN Messina, con il patrocinio del Coni Messina. L’obiettivo è non solo evidenziare le novità introdotte dalla re-cente finanziaria, ma soprattutto quello di discutere delle nuove procedure e dei regolamenti previsti dal nuovo registro CONI 2.0.
Il convegno, moderato dal giornalista Giuseppe Puliafito, direttore di 24live.it, sarà aperto dai saluti del Sindaco di Barcellona Roberto Materia e saranno presenti l’Assessore allo sport Antonio Raimondo, il Presidente Provinciale CSEN Francesco Giorgio, Il Coordinatore Nazionale di FiscoCsen dott. Francesco De Nardo, l’Avvocato Giuseppe Sottile ed il Dott. Ugo Spicocchi.
Alla fine del convegno, si terrà una cerimonia di consegna di premi sportivi assegnati a personaggi dello sport del Comune di Barcellona P.G. che si siano particolarmente distinti per i risultati agonistici ottenuti nel corso dell’anno 2018. Saranno circa 60 gli atleti premiati in rappresentanza di numerose discipline ed appartenenti a circa 15 associazioni sportive Dilet-tantistiche.