Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, oggi in programma la Via Crucis Cittadina: la benedizione prevista in piazza Duomo

Autore: . Pubblicato il 12 aprile 2019. Inserito in Attualità, Semi di Speranza.

Torna l’appuntamento con Via Crucis Cittadina, che coinvolgerà tutte le parrocchie del Vicariato di Barcellona. L’evento, che chiede di fatto la preparazione spirituale ealla Pasqua ormai imminente,  prenderà il via alle 19 dai quattro punti  cardinali dalla città con i quattro cortei che si ritroverranno in piazza Duomo per la riflessione finale e la benedizione dei presenti.

Questi i quattro itinerari:

– Nasari, dalla Piazza Mercato, per le parrocchie di Nasari, Acquaficara, San Paolo, Cannistrà, Santa Venera, Gala e Figlie di Maria ausiliatrici, con itinerario da via Barcellona Castroreale, Via Umberto I, Via Pitagora e Via Roma;

– Fondaconuovo, per le parrocchie San Francesco di Paola, Sant’Antonio Abate, Centineo, Portosalvo, Protonotaro, Bafia, Frati Minori e Salvatoriane, con itinerario da via Stretto I Fondaconuovo, Via Statale Sant’Antonino, Via San Giovanni, Via Garibaldi, via Umberto I e Via Dante Alighieri;

– Case Popolari via Gianani, per la parrocchie di San Sebastiano, di San Giovanni, di Santa Maria di Fatima, di Calderà, di Sant’Andrea e San Vito ed i Francescani dell’Immacolata, con itinerario da Via Madia, Via Umberto I, Via Roma.

– Ponte Idria, per le parrocchie di Santa Maria Assunta, Santa Maria dell’Idria, Merì, Oreto, Oratorio Salesiano e Carmelitani. con itinerario da via Garibaldi, Via Spagnolo, Via Alfieri, via Dante Alighieri.