Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il 15 aprile, un Convegno su “Le vare di Barcellona Pozzo di Gotto nella Passione di Cristo”

Autore: redazione. Pubblicato il 13 aprile 2019. Inserito in Associazioni in città, Attualità.

Lunedì 15 Aprile alle ore 19:00 all’Auditorium Parco Maggiore La Rosa, l’Associazione Sport e Salute, in partnership con Attivamente, organizzerà un convegno su ” Le Vare di Barcellona Pozzo Di Gotto nella Passione di Cristo “.

L’ iniziativa, in collaborazione con Pro loco “A. Manganaro” e la Società Operaia di Mutuo Soccorso, nasce dalla voglia di raccontare la storia di una delle tradizioni più sentite della nostra cittadina e la passione con la quale vengono tramandati usi, costumi, rituali dei patrocinatori delle vare e visillanti.

L’ incontro sarà moderato da Riccardo D’Amico ed interverranno l’ assessore Nino Munafò, Francesco Imbesi, Andrea Italiano, Marianna Saporito, Antonio Cirinná, Walter Rizzo.

Al termine del convegno verrà inaugurata, presso la sala delle esposizioni adiacente al Seme d’Arancia, la mostra fotografica che l’ associazione “Sport e Salute “, dopo il successo di due anni fa, riproporrà in una nuova veste e con tante nuove foto. La mostra resterà aperta per tutta la settimana Santa fino a lunedì 22, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

L’ Associazione ringrazia inoltre i vari patrocinatori, confraternite, visillanti, Nino Azzena, Vito Arrico, Paolo Costa, Carmen Giannetto e Tradizioni Barcellona per aver collaborato alla realizzazione dell’evento.