Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, via alla Festa in onore della Madonna di Fatima

Autore: redazione. Pubblicato il 7 maggio 2019. Inserito in Attualità, Semi di Speranza.

Hanno preso il via lo scorso 4 maggio, i festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima nell’omonima Parrocchia barcellonese guidata da Padre Cosimo Genovese.

A Fra Gimmi e a Fra Graziano dei Frati minori è stata affidata la novena. Dal 4 al 12 maggio, gli appuntamenti che si ripetono sono sempre i seguenti: Confessioni alle 17.30; Rosario e Novena alle 18 e Celebrazione Eucaristica alle 19.

Le preghiere saranno dedicate ai bambini, alle famiglie, agli anziani, ai fidanzati, ai catechisti e agli educatori, ai malati, ai poveri, agli operatori di carità, ai consacrati e alle vocazioni.

Il 12 maggio alle 22.00 si terrà la Veglia Mariana in preparazione della S. Messa di mezzanotte, quando ci sarà la celebrazione eucaristica della notte presieduta da Don Bartolo Calderone.

Il 13 maggio si entrerà nel vivo dei festeggiamenti con le Celebrazioni Eucaristiche delle ore 8.00 e delle 10.30. Quest’ultima sarà celebrata dal Vescovo Ausiliare di Messina Cesare Di Pietro.

Nel pomeriggio, alle 17.30 è prevista la processione del simulacro accompagnata dalle musiche della Banda Musicale A.S.C.M. “Orchestra Sinfonica del Longano”, seguita dalla celebrazione presieduta dal Sac. Fabio Cattafi. Seguiranno fuochi d’artificio.