Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, domenica 12 al Mandanici la master class con Daniela Terreri

Autore: Rosella Maiorana. Pubblicato il 10 maggio 2019. Inserito in Attualità, Musica e Spettacoli.

Continuano gli appuntamenti di formazione artistica per i ragazzi del Laboratorio del Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto: domenica 12 maggio, nel pomeriggio, gli allievi avranno la possibilità infatti di partecipare alla masterclass tenuta da Daniela Terreri, artista a tutto tondo, volto noto al grande pubblico soprattutto per le fiction tv “L’amore strappato” con Sabrina Ferilli e “Provaci ancora, prof” con Veronica Pivetti.

Daniela Terreri vanta alle spalle una carriera ammirevole, tra danza, teatro, musica e recitazione. Per molti anni ha svolto il ruolo di aiuto regia di Franca Valeri, è cantante lirica, attrice di cinema, televisione e teatro ed è docente di conservatorio.

Nata a Isernia, inizia la sua formazione nel mondo della danza classica, presso la Scuola di danza “Harmony” del maestro Angelini a Napoli, segue un intenso percorso di studio nel campo della recitazione e della musica, diplomandosi in canto e in pianoforte presso il Conservatorio di musica “L. Perosi” di Campobasso.

La sua attività a teatro inizia invece nel 1993, con “Tosca e le altre due”, per la regia di F. Ferrara e con Franca Valeri e Adriana Asti. A seguire un percorso ricco di impegni teatrali, tra cui “La presidentessa”, per la regia di Gigi Proietti e con Sabrina Ferilli, “Cinecittà”, con Christian De Sica e per la regia di Giampiero Solari e “E…Se il tempo fosse un gambero?”, per la regia di Saverio Marconi e con Francesco Pannofino e Emy Bergamo.

Si fa conoscere sul grande schermo nel 2004, al Festival del Cinema di Venezia, con “Una bellissima bambina”, cortometraggio di Mimmo Calopresti. Tra le esperienze cinematografiche più note, ricordiamo la partecipazione a “L’amico di famiglia” di Paolo Sorrentino e “Tutta la vita davanti”, per la regia di Paolo Virzì.

In televisione, oltre ai già citati “Provaci ancora, prof” e “L’amore strappato”, è conosciuta anche per la sitcom di Raiuno “Impazienti”, accanto a Max Tortora e Enrico Bertolino, per la regia di Celeste Laudiso, ‘Il peccato e la vergogna” con la regia di L. Parisi e A. Inturri, “Né con te, né senza di te” per la regia Vincenzo Terracciano e per il ruolo da protagonista ne “La ladra” con la regia F. Vicario e con V. Pivetti.

Un’occasione da non perdere per gli allievi del Laboratorio del Teatro Mandanici, dopo le master class già tenute con i maestri Fabio Lazzara ed Egidio La Gioia.