Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Rodì Milici, via al progetto sulla raccolta differenziata nelle scuole promosso da Agorà Oreto Onlus

Autore: . Pubblicato il 15 maggio 2019. Inserito in Attualità, Provincia.

Lo scorso lunedì 13 maggio, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Rodì Milici ha presentato e dato il via ad un progetto a cura del Servizio Civile “Insieme Universalmente”, gestito dall’Associazione Agorà Oreto Onlus, che interesserà le scuole primarie del comune rodiese.

Il progetto si chiama “ Diamoci la mano per un mondo meno grigio” e si concluderà il 3 giugno, con la Premiazione della classe che meglio avrà fatto la raccolta differenziata. Sono stati consegnati ad ogni classe dei kit per effettuare la raccolta differenziata con tre cartoni riciclati e dipinti con i tre colori utilizzati per la distinzione.: giallo per la plastica, blu per carta e cartone e grigio indifferenziato.

Chi porterà a termine la raccolta differenziata dei rifiuti in maniera più giusta e consapevole, riceverà una coppa come primo premio e ad ogni bimbo verrà conferita una medaglietta come ricordo della partecipazione a questo progetto.

Alla presentazione dello scorso lunedì, oltre all’assessore Simona Palano, ha partecipato anche il Presidente del Civico consesso Sabrina Coppolino.

WhatsApp Image 2019-05-13 at 13.25.15 WhatsApp Image 2019-05-13 at 13.25.14