Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Grassroots 2019: L’Or.Sa. Promosport accede alla fase regionale

Autore: . Pubblicato il 16 maggio 2019. Inserito in Attualità, Calcio, Sport.

Dopo aver disputato le fasi interprovinciali e aver preso parte anche alla festa finale presso il campo comunale “Gepy Faranda” di Patti e alla presenza del Responsabile all’Attività di Base, Prof. Filippo Cappadona, l’Or.sa. Promosport di Barcellona Pozzo di Gotto è ora in piena trepidazione per la Fase Regionale del Torneo Grassroots Challenge che si svolgerà a Taormina e nel quale avrà l’onore di rappresentare ufficialmente il comitato FIGC di Barcellona.

Insieme alla Scuola di Calcio barcellonese, hanno avuto accesso alla festa finale e presenzieranno alla Fase regionale anche le Società New Eagles 2010 di Galati Mamertino e la Nuova Rinascita di Patti, vincitrici negli altri due concentramenti in cui sono state suddivise le Scuole di Calcio prescelte a inizio lavori, in base alla vicinanza territoriale tra di esse.

Lo scopo primario di questo nuovo progetto tecnico è quello di contribuire concretamente alla crescita dei giovani calciatori, che frequentano con passione e tenacia le Scuole di Calcio della zona e si impegnano costantemente per cercare di superare i propri limiti, offrendo inoltre agli allenatori e a tutto il team delle diverse squadre una serie di strumenti tecnici e didattici legati al Programma di Sviluppo Territoriale, che si pone l’obiettivo di far emergere i talenti del territorio, aiutandoli a crescere passo dopo passo e coinvolgendo anche i genitori nel mondo del calcio, per sostenere i propri figli nel percorso educativo-formativo.

La vittoria nel concentramento di Patti rappresenta per l’Or.sa. Promosport di Barcellona Pozzo di Gotto un importante tassello, un’altra soddisfazione da aggiungere a quelle già ottenute in questo anno ricco di avventure e di successi, che ha visto i ragazzi dell’Under 15 classificarsi primi nel girone provinciale del campionato di calcio a 5, partecipando anche alla prima fase regionale, nella quale però non sono riusciti a superare la Meridiana.

I ragazzi dell’Under 15 possono inoltre vantate il titolo di miglior difesa (solo 33 reti subite) e miglior attacco (208 gol segnati) del campionato provinciale, riconoscimento che si è aggiunto a quello di miglior attacco regionale nei campionati provinciali di calcio a 5 ottenuto in precedenza anche dalla squadra Under 17, con 226 reti messe a segno, a pari merito con lo Sporting Pallavicino di Palermo.