Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Museo Epicentro accoglie il gruppo polacco EProjectConsult in visita

Autore: . Pubblicato il 17 maggio 2019. Inserito in Associazioni in città, Attualità, Cultura.

Lo scorso 15 maggio, il Museo Epicentro di Gala, in occasione dello  Stage formativo del gruppo polacco EProjectConsult, è stato visitato dagli studenti accompagnati dall’interprete.

Di fronte alla collezione d’arte su mattonelle, i ragazzi sono rimasti meravigliati dalla quantità e qualità delle opere realizzate su mattonelle, dagli artisti noti a livello internazionali, italiani e stranieri.

Ad accoglierli, il fondatore e artista Nino Abbate insieme a Salva Mostaccio sche i sono messi a loro disposizione, seguendo l’itinerario storico espositivo della collezione che va dal Movimento di Corrente fino alle ultime tendenze, rispondendo ad ogni loro domanda. Tramite l’interprete si è riusciti a fare comprendere il significato e il valore di tutta la collezione. A fare furore tra i ragazzi, “L’uomo che venne dal mare”, la scultura realizzata da Nino Abbate in pietra pomice e ossidiana con elementi naturali delle isole Eolie.

La visita si è conclusa nel Giardino di Salva, dove hanno potuto ammirare le poesie scritte su lastre in terracotta e legno e le sculture in pietra, oltre alle istallazioni.

Il Museo Epicentro si è detto grato all’Architetto e gallerista Andrea Cristelli per aver organizzato la visita, dimostrando ancora una volta un reale interesse per la sua città e i luoghi di arte e cultura.