Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Home » 2019 » aprile » 01

L’IIS Ferrari e la fondazione Caponnetto hanno presentato i risultati di un progetto di legalità ambientale

L’I.I.S. “Ferrari” di Barcellona Pozzo di Gotto e la Fondazione “Antonino Caponnetto” hanno illustrato i risultati del progetto “La nostra terra è la nostra casa: io differenzio e riciclo”. L’istituto…

Intensificati i controlli sull’abbandono dei rifiuti: elevate 25 multe in una settimana da 50 a 600 euro

Non sono numeri esaltanti, ma è certamente un primo passo nell’attività di repressione del fenomeno sempre più diffuso dell’abbandono dei rifiuti per le vie della città del Longano. Gli agenti…

Il movimento Città Aperta rivendica le scelte della giunta Collica nella riduzione dei costi della Tari

La riduzione delle tariffe Tari, approvata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ha acceso il dibattito politico a Barcellona Pozzo di Gotto. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Materia, ha espresso…

Il Giro di Sicilia passa da Barcellona, mercoledì disposta la chiusura anticipata delle scuole

Le scuole di ogni ordine e grado, mercoledì 3 aprile, chiuderanno tutte entro le 12.30 in coincidenza con il passaggio da Barcellona Pozzo di Gotto della tappa del Giro di…

24liveSchool, oggi la pubblicazione di altri due articoli in concorso

Primo appuntamento settimanale per il concorso 24liveSchool, che oggi propone gli articoli di due studenti dell’IC Foscolo e dell’Ipsia Ferrari di Barcellona Pozzo di Gotto. Il concorso torna la prossima…

24liveSchool, Barcellona al femminile

Da un’indagine svolta sulla condizione femminile a Barcellona, in riferimento, soprattutto al lavoro di Giuseppina Rando “le donne di Barcellona nello sviluppo storico della civiltà del Novecento”, si evince che…

24liveSchool, L’oro della nostra terra. Barcellona: città degli agrumi

Se Pinocchio fosse vissuto in Sicilia avrebbe certamente dato ragione a quei due furfanti del Gatto e la Volpe, che gli dissero che l’oro nasceva sugli alberi. E l’oro infatti…

Operazione “Sfizio”, scoperta una organizzazione dedita al traffico di droga, nove arresti a Messina

Gli agenti della Guardia di Finanza, diretti dal nuovo comandante del gruppo Messina, il maggiore Andrea Pancaldo Trifirò, originario di Barcellona Pozzo di Gotto, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare…

Incendio in un forno attiguo all’ic Genovese, i genitori chiedono il rispetto delle norme di sicurezza

I genitori dei ragazzi che frequentano il plesso dell’IC Bastiano Genovese di via Immacolata chiedono il rispetto delle norme di sicurezza ai proprietari del forno andato in fiamme venerdì mattina…

Successo per San Giuseppe Artigiano, organizzato da ALAPI – CILA

La festa di San Giuseppe Artigiano, organizzata il 19 marzo 2019 a Barcellona P.G. nel salone parrocchiale della Basilica di San Sebastiano dal prof. Mariano Antonino Genovese, presidente provinciale dell’A.L.A.P.I.-C.I.L.A…